Spedizioni e resi
SPEDIZIONI IN ITALIA
Gli ordini spediti in Italia sono affidati indifferentemente alle seguenti case di spedizioni: BRT Corriere Espresso o DHL Express a seconda dei casi. Se necessario o richiesto, verrete informati sulla data di ritiro ed eventualmente il numero di tracciabilità (tracking number). Potete richiederlo via mail al nostro servizio clienti il giorno successivo alla spedizione; con questo numero potrete controllare lo status della spedizione e poter prevedere quando sarà la consegna. La tempistica di consegna va da 24 a 48 ore per l’Italia salvo località disagiate che sono servite in un tempo maggiore. Alla consegna al destinatario verrà richiesta una firma da apporre sull’apposito bollettino o display elettronico. Gli ordini vengono consegnati solo nei giorni lavorativi e non è possibile fissare la consegna su appuntamento. Qualora non siate presenti al momento della consegna verrà tentata la riconsegna il giorno successivo. La messa in consegna da parte dei corrieri è una procedura standard ! Se avete necessità di ritirare voi stessi fermo deposito della filiale di destinazione dovete comunicarlo al momento dell’ordine nel campo delle annotazioni, indicando il corriere che dovremo utilizzare ed il deposito a voi comodo. Qualora sussista qualsiasi problematica o difficoltà potete contattare il nostro servizio clienti via mail a shop@no-nu.com o contattare direttamente il numero di assistenza clienti dei corrieri: DHL 199 199 345 BRT on line al sito www.brt.it (indicando nei campi richiesti la località di consegna). Tramite loro potete prendere accordi per la riconsegna o la messa in fermo deposito, per ritirare voi direttamente presso i loro magazzini. Nel caso abbiate bisogno di variare il luogo di consegna a spedizione già inoltrata dovremo intervenire noi direttamente per inviare le nuove istruzioni. I costi di spedizione sono a carico del cliente e vengono applicati con una tariffa forfettaria di Euro 10,00 comprensiva di I.V.A.
SPEDIZIONI DI RESO
E’ possibile rendere la merce entro 14 giorni dalla data di consegna. Prima di procedere è comunque necessario inviare una mail all’indirizzo shop@no-nu.com e ricevere l’autorizzazione al reso. Gli articoli non devono essere stati indossati. Devono inoltre essere provvisti di tutte le etichette originali non alterate o rotte. Tutti gli articoli devono essere spediti all’interno della loro confezione originale con tutto il packaging che ne faceva parte. In difetto non verrà effettuato alcun riaccredito dell’articolo reso. Il costo della spedizione di reso è interamente a rischio e carico del cliente. In caso il cliente non abbia uno spedizioniere preferenziale ed intenda utilizzare DHL o BRT, può richiedere il ritiro della merce al nostro servizio clienti che fornirà le istruzioni per la spedizione, che pur se pagata da NO.NU NEW è interamente a carico del cliente che riceverà il rimborso al netto del costo di trasporto.
EVASIONE ORDINI E TEMPI DI CONSEGNA
Gli ordini solitamente vengono evasi entro 24/48 ore dalla ricezione. Eventuali ritardi nella partenza possono essere dovuti alle tempistiche di ricezione dei pagamenti. I tempi di consegna da parte di DHL o BRT sono solitamente veloci, ma spesso condizionati dalle tempistiche dell’espletamento delle formalità logistiche che in alcune zone o città possono prolungarsi anche per alcuni giorni.
DOCUMENTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni degli ordini saranno accompagnate da una regolare documentazione. Qualora ne facciate richiesta vi verrà inviato un file in formato PDF contenente Fattura o quanto altro necessario.